Immagine logoBenvenuti!

Dopo aver scritto alcuni libri, consumato molti fogli di album e trascorso moltissime ore navigando in rete per passione o per cultura, sempre alla ricerca di qualcosa di significativo in cui impegnarmi, ho pensato che fosse l’ora di cercare un contatto con il pubblico che mi desse l’occasione di mettermi in gioco più frequentemente che in passato. Ho riflettuto molto prima di scegliere un titolo per questo blog, poi ho pensato che i miei interessi sono rimasti gli stessi da quando ho scritto il primo libro che ho potuto pubblicare, per cui ecco che il titolo che avevo scelto per quel libro, “Il Tao dell’acquerello. Considerazioni per una vita a regola d’arte”, riassume tuttora il senso del mio lavoro, da sempre incentrato sul rapporto vitale tra arte, ricerca filosofica e aspetti dell’esistenza quotidiana.
Dalla pubblicazione di quel libro molto è successo e molto è stato creato, per cui, su queste pagine, troverà posto ciò che, tra la mia produzione migliore, non fa parte di un progetto editoriale. Ci saranno quindi immagini, progetti, riflessioni, frammenti letterari, brevi filmati, qualche scarna notizia sulle novità editoriali e, per chi lo vorrà, anche spazio per il dialogo, che ritengo fondamentale per ogni essere umano, prima che per ogni artista. È dall’incontro con gli altri che scaturiscono nuove idee e nuove prospettive, per cui sarò grata a chi vorrà lasciare un commento alle mie pagine.
Ed ora, un po’ di materiale a carattere tecnico, che ritengo molto importante per un uso proficuo e consapevole del blog.

  • Gli utenti che pubblicano commenti violenti, irrispettosi, razzisti o pornografici saranno cancellati senza preavviso. Ciò comporterà, ovviamente, anche la cancellazione dei loro commenti, anche se dovesse portare alla perdita di un thread.
  • Tutti i materiali presenti nel blog sono originali, di mia proprietà – tranne dove indicato – e sotto copyright, pertanto non è possibile copiarli in nessun modo. Se ritenete interessante citare o utilizzare in qualche modo qualche mio post, vi prego di attendere il mio permesso, avvertendomi tramite il modulo dei contatti. Le richieste saranno evase nel più breve tempo possibile.
  • Accolgo molto volentieri scambi di link e proposte di collaborazione tra colleghi blogger – contattatemi tramite il modulo e vedremo cosa poter fare.
  • Per quanto riguarda le lingue del blog, qualche post comparirà sia in italiano sia in inglese, qualcuno solo in italiano, qualcuno solo in inglese, seguendo la logica del momento. Cliccando sulle bandiere, è possibile visualizzare l'elenco dei post in una determinata lingua.
  • Nonostante la cura che metto nel rileggere i miei testi, è possibile che inserisca involontariamente qualche errore; me ne scuso in partenza.
  • Questo blog non è una testa giornalistica e viene aggiornato nel tempo libero senza una cadenza precisa.
  • Sono felice di ringraziare mio marito, webmaster di questo blog e del mio sito, che ha concesso l’uso di alcune suo fotografie, il sito www.fotolia.com, da cui ho acquistato l’immagine di sfondo, la stessa che è presente sulla copertina del libro, e gli sviluppatori di Drupal, senza i quali questo progetto non avrebbe potuto essere realizzato.